“Dedico questa opera alle maestranze del Consorzio Aurunco di Bonifica che grazie alla loro tenacia ed il sorriso hanno realizzato una grande opera“, con queste parole il Commissario Straordinario del CAB, Angelo Barretta, ha ringraziato gli operai ed i dipendenti dell’Ente Aurunco in occasione, quest’oggi, della manifestazione di inaugurazione del Parco struttura di Via Fontana Vecchia in Baia Domizia.
Alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Orazio Francesco Piazza, del Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, degli Onorevoli Daniela Nugnes e Massimo Grimaldi e di tanti cittadini, alle 19.30 si è inaugurata con relativa benedizione questa nuova e spettacolare struttura all’entrata di Baia Domizia.
Appassionata e sempre di alto profilo l’apertura del Vescovo Piazza: ” Mediante il lavoro della mani e l’invenzione della tecnica, l’uomo collabora con il Creatore affinchè la Terra diventi una dimora più degna e sicura”.
Egli ha ringraziato le maestranze e tutti coloro che hanno riqualificato quella parte del Territorio, perchè solo così si può iniziare un percorso di rinascita tramite l’unione di tutti, Istituzioni, Chiesa e Associazioni.
Il Presidente Caldoro ha, invece, evidenziato l’importanza di risanare il sistema della depurazione e della bonifica, così come sta avvenendo con il CAB; Caldoro si è congratulato con il Commissario Barretta.
Erano presenti all’inaugurazione anche i Sindaci di Roccamonfina, Rocca D’Evandro e Castelforte, l’On. Maisto, il segretario Nuovo PSI Di Nuccio, il Capitano del Comando dei CC di Sessa Aurunca Antonio Ciervo, il Comandante della PS di Centore Tucci, il Maresciallo dei CC di Cellole Franco, i rappresentanti del Commissariato di Sessa Aurunca, della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza di Sessa Aurunca.
In questa festa di concretezza e gioia, un evento clamoroso si è realizzato sotto gli occhi di tutti: l’assenza totale ed irrispettosa dei Sindaci di Cellole e Sessa Aurunca Izzo e Tommasino e di qualsiasi altro rappresentante delle Amministrazioni Comunali di Sessa e Cellole.
Su questa assenza Angelo Barretta è stato duro: “Le amministrazioni sono superficiali e distratte tanto da rifiutarsi persino di donare la luce per la struttura che è una opera utile per tutti i cittadini”.
Anche il Presidente Caldoro è rimasto interdetto quando gli è stata spiegata sul palco l’assenza delle Amministrazioni Comunali, sbarrando gli occhi in segno di disappunto.
Era presente anche Generazione Aurunca con una folta delegazione che si è congratulata col Commissario Barretta, con tutte le maestranze e dipendenti del Consorzio Aurunco di Bonifica.



