Era prevista. La suggestione e le immagini di questa ondata di freddo e neve, hanno ugualmente “riscaldato” il cuore degli appassionati.
Stamane il Territorio Aurunco, da Roccamonfina sino a Sessa Aurunca, Cascano, Lauro, Sorbello si sono risvegliati sotto una coltre di candida neve.
Generazione Aurunca ha seguito con accuratezza tutto l’evolversi degli eventi meteo, grazie al suo esperto Gabriele Bonelli, titolare della omonima rubrica sul portale, che ora per ora ci ha informati delle varie evoluzioni con passione e competenza.
Già nel pomeriggio, il clima era sceso rapidamente sotto lo zero. San Castrese alle ore 18.00 registrava uno 0.5° significativo, mentre le Toraglie e Sessa Aurunca erano già scese sotto quella soglia.
Poi, è iniziata a scendere la neve, prima in maniera più decisa (una piccola bufera) poi, costantemente per gran parte della notte.
Intanto, il sito di GA era invaso da foto e sensazioni, tutte molto positive di uno spettacolo davvero affascinante.
Corigliano, San Carlo, Rongolise, Sessa, Cascano, Valogno apparivano ancora più natalizi ed emozionanti così imbiancati. Nella notte, una delegazione di Generazione Aurunca guidata dall’ottimo (ed eroico) Francesco Velluto ha effettuato un tour per Sessa Aurunca, immortalando i monumenti e gli scorci più interessanti.
Nella bizzarria metereologica, nelle stesse ore, il tempo appariva sereno e pacato in quel di Cellole a pochi km dalla bufera di neve.
Stamattina, il risveglio candido di vicoli, campagne ed auto imbiancate in ogni angolo del Territorio.
Inevitabili disagi per salire a Roccamonfina e a Sessa Aurunca, dove la Protezione Civile ha mitigato il ghiaccio con dello spargimento di sale.
Con queste belle immagini, Generazione Aurunca augura a tutti una felice notte di Capodanno!
La foto di copertina è stata realizzata dallo stimato amico Marco Ceci.
Le altre foto sono a cura di: Francesco Velluto, Marco Ceci, Dino Gagliarde, Francesco Russo, Manuela di Pucchio, Rosa Londrino e Fabrizio Marino.
Sessa Aurunca, Corigliano, Cascano, Sorbello, Lauro:









