E’ stata una mattinata estremamente interessante e formativa per il nostro movimento.
Abbiamo avuto il piacere di visitare gli stabilimenti dell’Azienda Cleprin srl, lodevole impresa del Territorio Aurunco, specializzata in prodotti chimici, detersivi e non solo.
L’amministratore Antonio Picascia ha accompagnato la delegazione in una visita dell’intero ciclo produttivo, aggiornandoci sulle novità e evidenziando ogni peculiarità del progetto Cleprin.
Abbiamo riscontrato una realtà lavorativa davvero dinamica ed estremamente efficiente.
Dopo la visita, ci si è soffermati sull’altro aspetto importante dell’incontro. Antonio Picascia dal 2007 sta portando avanti una intensa battaglia contro le forme estorsive della criminalità organizzata dopo una esperienza personale diretta.
La camorra nemica del lavoro, nemica dello sviluppo e del nostro futuro, questo il senso primario del messaggio che risalta dalle parole di Antonio.
La presenza di Cleprin all’Expo 2015 di Milano rappresenterà l’essenza di questo percorso: lavoro e legalità possono fondersi anche in Campania e creare realtà virtuose.
Antonio Picascia e Franco Beneduce con Generazione Aurunca si sono confrontati, altresì, in un dialogo di alto profilo sul destino di questa terra, sull’esigenza di contribuire uniti tutti insieme all’emancipazione culturale e imprenditoriale e di coniugare lavoro, legalità ed innovazione.
GA è rimasta davvero soddisfatta dell’incontro e ringrazia l’intera azienda, gli operai, i dipendenti e l’amministrazione per l’accoglienza e per il fruttuoso dialogo.
GA






