“Una serata andata ogni oltre più rosea previsione”, con soddisfazione la prof. Gina Musella, tra le coordinatrici dell’associazione, ha racchiuso, in poche parole. l’essenza di un incontro-cena davvero riuscito.
L’appuntamento organizzato dall’Associazione Benefica San Vincenzo De Paoli è ormai, un momento imperdibile del territorio aurunco. Una cena in cui confluisce la solidarietà con la raccolta di fondi, il buon cibo grazie alle ottime cuoche e di convivio puro ed intenso tra cittadini, ragazzi del Centro e volontari.
Presso i locali dell’associazione sita in Via Sessa Mignano a pochi metri dal Seminario Vescovile, oltre 160 partecipanti si sono dati appuntamento per gli auguri pre-natalizi e per portare il proprio contributo al lavoro del gruppo presieduto dall’Avv. Alessandro Fastoso.
Il Presidente Fastoso ha aperto la serata con i ringraziamenti e ricordando l’ottimo svolto dai volontari del Centro in continua sinergia con Suor Antonietta, con la Diocesi e con tutte le associazioni di riferimento.
E’ seguita una lauta cena, direttamente preparata dalle volontarie e con sottofondo musicale a cura del Maestro Raffaello Vellucci.
Presenti i parroci Roberto Palazzo, Roberto Guttoriello ed Angelo Polito, i rappresentanti del Comune di Sessa Aurunca Francesco Gagliardo, Raffaele Pia e Lorenzo Di Iorio e tante le associazioni presenti tra cui la scrivente Generazione Aurunca.
Infine, prima della torta natalizia, è stato proiettato un video curato da Ferdinando Passaretta con vari momenti salienti dell’attività dell’associazione e del Centro: dalle recite di questi mesi, alle attività ricreative, al bel rapporto tra volontari e assistiti e sulla preparazione dei momenti conviviali.
San Vincenzo de Paoli è una realtà in continua crescita organizzativa con una attività continua ed efficace, racchiusa nelle appassionate parole del Presidente Alessandro Fastoso: “Sono orgoglioso di rappresentare una comunità così speciale fatta di persone ricche di amore e di solidarietà”.
GA invia i complimenti più sentiti a tutta la comunità della San Vincenzo De Paoli.
GA



