Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per le infrastrutture primarie e secondarie del comune di Cellole che riguardano principalmente interventi su infrastrutture gestite dall’Ente quali rete idrica, rete fognarie, viabilità ed immobili comunali saranno gestiti da un’unica ditta.

Negli ultimi anni si è riscontrato un peggioramento dello stato di conservazione delle citate infrastrutture, si legge nell’atto ufficiale redatto dagli uffici comunali,  i cui inconvenienti sono sempre più frequenti sia nel centro abitato che nelle località turistiche di Baia Felice e Baia Domitia Sud.

L’esecuzione dei lavori “ad ordine” ha per oggetto l’esecuzione dei lavori di seguito sommariamente elencati in maniera indicativa: 1. riparazioni di rete idrica con opere connesse, 2. riparazione di rete fognaria con opere connesse 3. riparazione del manto stradale, banchine, marciapiedi ; 4. riparazione di parti di immobili comunali (edifici scolastici e di proprietà comunale in genere).

Il preventivo presunto dell’intervento per un anno ammonta ad € 39.658,00 di cui € 1.500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

L’amministrazione affiderà a ditta esterna l’intervento di cui trattasi attraverso la procedura del cottimo fiduciario (invito discrezionale a cinque ditte).