Cupa in questi  anni ha dimostrato di essere una realtà di persone appassionate ed unite per il decoro e l’amore del proprio paese.

I Ragazzi della Pensilina” e “Generazione Cupese” sono gruppi di giovani e meno giovani di Cupa che hanno preso in mano il futuro della propria città. In queste ore, si sono organizzati dei gruppi di lavoro formati da donne, giovani e persone anche della terza età che hanno, dapprima, sistemato, ripulito e riorganizzato la Villa Lepre e poi, ripristinato il parcheggio sito al centro del paese.

Armati di mezzi meccanici da lavoro, api, sacchi e scope, i cupesi hanno dimostrato che quando le istituzioni ritardano o sono indifferenti, i cittadini sono pronti ad intervenire.

E’ chiara nella sua dichiarazione la stimata amica Anna Ragnino: “Continua il lavoro dei ragazzi della “pensilina”aiutati dalle signore del posto, oggi tocca al parcheggio. La mia domanda è perchè dover far noi cose per cui paghiamo le tasse?”

Una idea intelligente sarebbe stata quella di applicare il baratto amministrativo, permettendo a queste persone che si impegnano per il decoro del proprio paese delle agevolazioni fiscali.

Pazienza, intanto, complimentiamoci tutti con questa comunità.

Forza Cupa.

13495113_1610132739298376_1811795658148033399_n13466162_1610132812631702_8622189391474779663_n13516685_1610132865965030_4924424309090124167_n13528970_1610494732595510_8358104379922595203_n13528685_1610494695928847_4450861978609056719_n13516640_1610494815928835_2187566773105870514_n13508885_1610494759262174_1397464112779632648_n13501732_1610494599262190_8922968171319724084_n