Ancora un grande successo ieri a Gaeta in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale, il cui fautore degli eventi è stato ancora una volta Gennaro Patrone e la sua Ultralive.

Dopo l’apertura spumeggiante di domenica 24 febbraio con il Volo dell’Angelo, che ha lasciato tutti a bocca aperta e con il naso all’insù – realizzato per la prima volta a Gaeta grazie all’intuizione di Gennaro Patrone – e lo spettacolo “Fuoco” della “Compagnia dei Folli”, ieri si è replicato con “Fantamagic”, un grande show per tutti gli appassionati di magia, un connubio tra arte circense e illusionismo, all’insegna della spettacolarità e delle grandi emozioni.

Il tutto, accompagnato dal ritmo di samba di “Bateria Pegaonda”, un collettivo di percussionisti legato a sonorità brasiliane ed afro-brasiliane che hanno fatto ballare il numeroso pubblico partecipante.

Insomma, spettacoli di grande qualità, che vedono protagonisti artisti di calibro nazionale e internazionale, come la Compagnia dei Folli che si è esibita nelle piazze più belle d’Italia, d’Europa e del Mondo, realizzando tournée in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio ed ha varcato i confini europei con spettacoli in Algeria (al Festival Culturel Europèen), in Sud Africa (al The arts Festival di Grahamstown), negli Emirati Arabi (al Festival Al Qasba di Dubay) e in altre parti del mondo.

“L’obiettivo è quello di mettere in scena spettacoli di altissima qualità artistica, che escono dagli schemi e dagli standard che siamo abituati a vedere e che, al contempo, riscuotono un grande successo di pubblico, come avvenuto a Gaeta ”, dichiara Gennaro Patrone.

Ma non finisce qui. Si chiude domani 5 marzo con il “teatro del piede” di “Monsieur David”, un artista che si è esibito sui palcoscenici di tutta Italia e anche sul piccolo schermo, partecipando alle popolarissime trasmissioni “Colorado” e “Domenica in”, e con il “Trasformista con abiti di carta”, uno show adatto a tutti, grandi e piccoli, durante il quale musica, coreografia e luci faranno da cornice alle esibizioni di trasformismo del suo protagonista.

“Un sentito ringraziamento va al Sindaco del Comune di Gaeta che ha voluto fortemente gli spettacoli da noi proposti, riconoscendone e apprezzandone da subito la qualità artistica, oltre che alla Dott.ssa Gianna Conte e alla Dott.ssa Anna Maria de Filippis, grazie alle quali è stato possibile realizzare questi magnifici spettacoli. Sono molto soddisfatto per la grandissima affluenza di pubblico e per la grande risonanza che questa edizione del Carnevale di Gaeta ha avuto grazie agli spettacoli proposti da Ultralive”, aggiunge Gennaro Patrone.

Non ci resta, dunque, che attendere l’anno prossimo per scoprire quali altri grandi eventi ci riserverà Ultralive.