Problemi per le emergenze sanitarie e non solo a  Lauro di Sessa Aurunca. A parlarne, un cittadino stimato, Maurizio Sessa, in una lettera aperta a Generazione Aurunca:

“Mi piacerebbe segnalare un disservizio di viabilità che interessa i cittadini laurese abitanti nel “centro storico.

L’Altro ieri mattina, a seguito di rottura del femore di mia suocera  alle ore 05.15 ho chiamato il 118 il quale arrivava al punto di destinazione, ovvero via Fontanelle nr.3, alle successive ore 05.50. Praticamente dopo 35 minuti, da menzionare che nel frattempo avevo sollecito l’arrivo ben 2 volte. L’autista dell’ambulanza si è giustificato dicendo che il ritardo era riconducibile alle autovetture parcheggiate male al centro del paese.

Ci tengo a precisare che, nei mesi precedenti, più volte ho chiamato i vigili urbani di sessa aurunca facendo presente che, specialmente nelle ore notturne, eventuali mezzi di emergenza si troverebbero in difficoltà a superare quel tratto nevralgico di “strada”.

P.S. alle ore 12.30 odierne ho segnalato la problematica all’ufficio dei vigili urbani il quale interlocutore mi congeda dicendomi che avrebbe rapportato tutto al suo comandante per il da farsi. “

Segnaliamo che il problema del transito vale anche per altre zone di Lauro ma anche di Sessa Aurunca e altre frazioni.

GA