Sabato pomeriggio scorso presso Maiano di Sessa Aurunca, dopo la consacrazione della Chiesa della SS. Immacolata, si è avuto un importante dialogo e confronto tra Sua Eccellenza Mons. Orazio Francesco Piazza ed il Commissario del Consorzio Aurunco di Bonifica Angelo Barretta.

Nel cordiale scambio di opinioni tra le due Autorità, è emersa la reciproca attenzione sulla complessa situazione degli operai del CAB, i quali da vari mesi non ricevono gli stipendi, vicenda che preoccupa il nostro Pastore,  in prima linea anche sulle evoluzioni sociali del Territorio Aurunco.

Mons. Piazza ha chiesto delucidazioni sulla problematica ed ha avuto da Barretta rassicurazioni sull’arrivo di una prima tranche di pagamenti.

Chiaramente bisogna puntare al completo versamento di tutti gli arretrati e, durante, il dialogo è stato accolto favorevolmente dalle due Autorità, il suggerimento del Presidente di Generazione Aurunca Enrico Forte, ivi presente, su una fattiva collaborazione di ogni attore sociale per la risoluzione del problema. Una sinergia di pressione ed intenti sulle Autorità Competenti affinchè gli operai del Consorzio abbiano soddisfatti i propri diritti.

Il Vescovo ha accolto con favore l’idea ed ha evidenziato che sarà sua cura impegnarsi nei prossimi giorni per sollecitare nei modi consoni all’Autorità Ecclesiastica, il Governatore Caldoro e la Regione Campania a dare primazia alle esigenze dei lavoratori del CAB.

L’unità di intenti è preziosa per ogni azione di rilancio e di rinascita del Territorio Aurunco ed in questo senso, Mons. Piazza si sta adoperando con tutte le Istituzioni, collaborando e promuovendo idee.

Il Commissario Barretta è rimasto particolarmente soddisfatto del dialogo e si è attivato prontamente per dare seguito a quanto anticipato sabato scorso, in primis, con un primo versamento di stipendi.

GA