Riceviamo e Pubblichiamo dal Segretario Aziendale CGIL-FP, Carlo Gallinaro, una nota relativa al mancato pagamento del Progetto Incentivante prestato dal Personale sanitario presso l’ASL CE per la copertura dei turni di servizio per carenza di personale:

”  La scrivente OO.SS. a proposito del mancato pagamento di quanto dovuto agli operatori che hanno prestato la loro opera in regime di lavoro straordinario in linea con quanto previsto dal progetto posto in essere da questa Amm.ne di questa ASL, non ci è dato conoscere le motivazioni che impediscono l’attuale management per la formalizzazione del provvedimento di pagamento .

            E’ FORSE PERCHE’ E’ STATO SFORATO IL NUMERO DEI PARTECIPANTI AL PROGETTO ORIGINARIO E CONSEGUENTEMENTE NON VI E’ SUFFICIENTE COPERTUTA FINANZIARIA?

         Comunque, qualunque siano le motivazioni questa OO.SS. tutelerà in tutte le sedi opportune quei lavoratori che hanno diritto alla giusta retribuzione al lavoro svolto, spesso prestato sacrificando le altre esigenze di carattere familiare.”

Una situazione insostenibile che merita, giustamente, attenzione da parte di tutte le autorità competenti e che seguiremo nel suo evolversi.

GA