Il Territorio Aurunco dal 01 Aprile 2020 ospita una vera e propria eroina del mondo cinofilo.

Da quella data, difatti, si è trasferita nel Comune di Sessa Aurunca, segnatamente a Cascano, il bellissimo incrocio Maya proveniente dal Cantone Vaud in Svizzera.

Il meraviglioso animale ha seguito la scelta della sua amata padrona Sonia Pagnotta che congiuntamente a Girolamo Brocca hanno deciso di preferire Sessa Aurunca alla loro terra Helvetica, investendo nel nostro territorio aprendo un apprezzato negozio di animali “Zampamania” proprio in Cascano di Sessa Aurunca.

Maya ha raggiunto la notorietà in Svizzera grazie alla sua attiva collaborazione con la Polizia di Ginevra che la utilizzava per la ricerca di criminali e di refurtiva di reati.

Maya è un segugio di grande esperienza, al suo attivo ha varie retate, tra le quali la più famosa l’aver trovato una cassaforte di un noto commerciante svizzero, covi di ladri, refurtiva varia e aver braccato numerosi criminali in collaborazione con le Forze dell’Ordine ginevrine. La Polizia ha chiesto alla proprietaria del cane di impegnarla in maniera definitiva in tali attività ma ciò avrebbe limitato il sogno italiano di Sonia e Girolamo.

Non è solo un detective a quattro zampe, Maya ha grandi capacità anche nella ricerca di persone scomparse e in caso di catastrofi naturali.

Una grande risorsa che arricchisce la nostra terra e che potrà ora contare su un cane specializzato in questi eventi.

Benvenuti da parte di Generazione Aurunca!