I piccoli negozi sono l’anima di una città.
Ancor più, quando una territorio necessita con forza la collaborazione e l’unione di tutti i cittadini per riprendersi da anni difficili di recessione economica.
Comprare nella nostra Sessa Aurunca o in qualsiasi altra frazione del Territorio Aurunco, significa investire nel nostro stesso futuro.
Tralasciamo, per una volta, ogni remora di un passato non brillante del commercio a Sessa Aurunca, tralasciamo i campanilismi, tralasciamo la minor appetibilita di un negozio locale rispetto agli scintillanti esercizi commerciali dei Centri Commerciali, tuteliamo la nostra Terra, proviamoci.
E’ un appello che nasce dalla convinzione che se Sessa Aurunca ed il suo Territorio possono risorgere, debbono farlo con le proprie forze, con la convinzione che noi cittadini siamo la motrice del cambiamento di mentalità e di cultura.
Una cultura spesso spocchiosa ed infruttuosa, di critica e di affossamento della nostra stessa terra e che giudica ciò che giunge dall’esterno migliore di ciò che noi abbiamo, oltre al totale ed imbarazzante silenzio di Istituzioni locali e della politica locale.
Non è vero. Usciamo da questa oscura convinzione, andiamo oltre. Iniziamo ad amare ogni piccola parte della nostra città. Senza polemiche, senza invidie, senza opportunismi.
L’anno scorso, come visibile dalla foto in basso, GA tutta decise di comprare esclusivamente nel Territorio Aurunco e quest’anno l’appello e l’invito lo allarghiamo a tutti voi.
I piccoli negozi sono la vita del paese, acquistiamo nel Territorio, diamo vita alla nostra città, investiamo nel nostro futuro: questo Natale, compra Aurunco.
Alberto Verrengia

