Giovani scrittrici auruche crescono.

Sara Cestrone, classe 1999, concittadina di Lauro, ha sicuramente talento da vendere e lo ha dimostrato con la sua appassionata creatività.

“Il baratto delle stelle” edito da “Book Print Edizioni” , è il romanzo d’esordio della scrittrice.
Il tema del libro è l’amore, un messaggio universale e ricco di speranza, che riempie le pagine di una storia unica e originale.
L’autrice ha scelto di affrontare temi attuali che hanno alla base l’amore e il rispetto per la donna, in un linguaggio semplice e diretto che punta dritto al cuore del lettore.

(Il servo dell’Amore, il Signor G., ci racconterà gli strani eventi che si susseguono nella vita di Luna, ragazza affetta da troppo romanticismo, che crederà di aver trovato l’amore e poi, crederà che questo non esista nella realtà, ma solo nelle favole. La vita le riserverà delle sorprese e quello che succederà la porterà a rifugiarsi nelle favole e a sperare di viverne una. Le istruzioni da spuntare la aiuteranno mai a far provare amore ad un donnaiolo?) Trama

Come riporta nel romanzo stesso, l’autrice ringrazia i suoi genitori, i suoi fratelli, i suoi nonni, i bambini, il suo “amore” e il parroco e tutti coloro che con lei collaborano in Parrocchia; tutti le danno l’esempio più concreto dell’amore nelle sue tante sfaccettature.

“Omnia vincit amor et nos cedamus amori” . Cito Virgilio per ricordare a tutti che è impossibile eliminare l’amore dalla nostra vita e affinché ognuno possa sempre vivere nella sua bellezza e magnificenza!

Sara, nel tempo libero si occupa dei bambini con l’associazione “Azione Cattolica”, ama la matematica e ha pubblicato nella raccolta “Dedicato a… Poesie per ricordare” della “Aletti Editore” la sua poesia e il racconto “Vedo, sento, parlo!” della “Marino Editore” entrambi vincitori ad un concorso letterario.
Dopo il diploma scientifico presso il Liceo di Sessa Aurunca studia ‘Matematica’ alla ‘Federico II’.

A lei Generazione Aurunca invia le proprie congratulazioni