Dopo oltre un anno di progetti e valutazioni per concretizzare un ambizioso e romantico progetto, nasce a Sessa Aurunca “CASA NOVIELLO APS”, un’associazione ad oggi, con un buon seguito seppure di nicchia che si prefigge di creare un luogo che sia “Humus” per l’arte e la cultura.

La musica, la letteratura, la poesia, la fotografia, la pittura e tutte le arti figurative sono i temi protagonisti degli incontri che, a cadenza quindicinale, si animano e prendono forma in uno spazio conviviale denominato “Il Giardino dell’arte”, format già ampiamente adottato nel resto d’Europa con il nome di “House Concert, offrendo ampia visibilità agli artisti, grazie anche al crescente seguito social della pagina.

L’ incontro con la grande sensibilità di Dora Mesolella e Giovanni Casale, ideatori della
magnifica e singolare iniziativa denominata “I colori del grigio” ha sancito, in maniera prevedibile, un connubio d’intenti in cui poter sviluppare in sinergia una serie di iniziative future, al fine di creare interesse e lustro intorno a due territori adiacenti.

Il 9 settembre, data in cui si terrà il prossimo evento targato Casa Noviello, “il Giardino dell’Arte” si pregia di un intervento artistico in presenza di Dora Mesolella che ci accompagnerà introducendoci al tema dell’incontro che volge totalmente sull’amore creativo delle donne e si snoda attraverso vari momenti di performances artistiche che affondano lo sguardo nella storia e nelle peculiarità della nostra associazione, CN.

Una serata al femminile in cui artisti ed amici condivideranno le passioni che ci spingono ad aggregarci : l’Arte in ogni sua forma e perché no!… un buon bicchiere in compagnia.

Gli eventi si svolgeranno presdo Sp 81 località Gallo, Sessa Aurunca.