Per alcuni questo articolo potrebbe apparire banale.

Non lo è,  per noi, poiché va ad esaltare un valore importante e fondamentale della civiltà di un popolo: l’amore per gli animali e l’ambiente.

In più,  tale sensibilità arriva dai più giovani del territorio aurunco, avanguardia e futuro di questa terra ed un piccolo contributo giunge anche da Generazione Aurunca, grazie alla generatrice Manuela.

La rondine rappresenta la primavera nell’immaginario collettivo; proprio un bell’esemplare di questo volatile, è stato trovato in via pietrabianca in Lauro da un gioioso gruppo di bambini lauresi. La rondine era ferita ad una ala ed era spaventata, possibile preda di un sornione gatto.

Con l’aiuto di Manuela,  il folto gruppo di pargoli lauresi ha soccorso l’uccello,  curandolo e dandogli ospitalità e affetto.

Gesti d’amore per la natura.

Come si suol dire…una rondine non fa primavera. …ma questi gesti, per noi, evidenziano che la Primavera Aurunca giungerá….

Complimenti a tutti voi da Generazione Aurunca

20150416_16552820150416_165545-1