Bagno di folla ieri pomeriggio al Convento di San Francesco di Casanova di Carinola per il concerto Insieme con Francesco.
Una esibizione di brani Polifonici organizzato dall’art director Fabio Veneziano e coordinato dal Maestro Marilu De Santo. Il Coro, composto da tutti gli appassionati del canto del territorio carinolese, coristi e cantanti per passione ed accompagnato alla tastiera da Arduino D’Arienzo.
Una splendida formazione: Marilu De Santo, Mariapia Migliore, Mauro Annamaria, Annamaria Di Guida , Marta Mazzanti, Patrizia De Rosa, Giusy Tuozzi, Antonella Troiano, Monica Fiorillo, Paola Siseri, Ada Torromeo, Orsola Dalia, Rosaria Bosco, Daniela Troiano, Livia Tatta , Vincenza Migliozzi ,Annamaria Zampi, Elvira Ruocci, Laura Piscitiello, Mariagrazia Russano Fabio Veneziano, Luigi Viscito, Mario Ferriero, Luigi Zampi, Alessandro Di Stasio.
L’atmosfera era emozionante e suggestiva, con magnifici giochi di luce, realizzati da JBsound di Bernardo Serao che mettevano in risalto la bellezza di questo gioiello architettonico che risale agli inizi del 1200. Il concerto è stato presentato dalla bella e brava Michela Sinigaglia. Ospiti della serata due componenti dell’Azione Cattolica S. Maria Goretti di Falciano del Massico, i giovani Dario Proietti e Mariagrazia Ciarlone che hanno rappresentato una scena del Musical Forza Venite Gente dell’attore Michele Paulicelli. A seguire un giovane di Casale di Carinola, Nicola Ucciero, studente del Liceo Classico Agostino Nifo di Sessa Aurunca, che ha conseguito la menzione di merito alla IV edizione del Concorso Internazionale di poesia “Poesis” a Vietri sul Mare, che ha recitato la sua poesia dal titolo Amans Amens. Presenti al concerto Padre Giovanni Siciliano, il Sindaco Antonio Russo, il Sindaco di Falciano del Massico Ing. Erasmo Fava, i sacerdoti di Carinola, Casanova, Falciano. Il coro, a giorni, inizierà a lavorare per un concerto itinerante di Natale, aperto a tutti quelli che vorranno partecipare. Un’emozione unica “conclude l’art director, una risposta oltre le aspettative, ringrazio di cuore tutti quelli che ci hanno onorato con la loro presenza e si sono emozionati insieme a noi, mai più appropriate le parole del canto di San Damiano eseguito al concerto: “E le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi”.