Nella piacevole atmosfera di Villa Amalthea, si è svolta l’atteso “Passaggio delle Consegne” del Rotary Club di Sessa Aurunca. Annualmente il prestigioso sodalizio, presente in ogni angolo del mondo e con un seggio onorario all’ONU, ricambia il proprio vertice nell’ottica della ruota rappresentato dal simbolo.
L’anno trascorso (2021\2022), ha visto l’efficace e fattiva conduzione dell’Arch. Vincenzo Guadagno che ha organizzato eventi e promosso iniziative di eccellente qualità. Con oggi, ufficialmente, all’Arch. Guadagno subentrerà il nuovo presidente Prof. Maria Cresce, anche se l’attività del nuovo direttivo è iniziata sin dal 01 Luglio scorso.
La Prof. Maria Cresce, conosciuta anche come Mariolina, stimata docente dello storico Convitto Nifo, di cui è anche Vicepreside, ha assunto il ruolo di guida dell’associazione, affiancata dall’intero Club che in questi ultimi anni si è contraddistinto, tra l’altro, per le lodevoli iniziative anche sul fronte Covid.
Mariolina Cresce, figlia di un rotariano storico, il mai dimenticato Dott. Gennaro Cresce, è donna di grande esperienza organizzativa, sia nel mondo scolastico, ma anche con una altra associazione di service: l’Innerwheel. Pertanto, il Rotary di Sessa Aurunca godrà certamente dalle capacità di un Presidente con un forte piglio caratteriale e tante idee fattive e concrete in ogni ambito.
Ecco la squadra 2022-23 del Rotary club di Sessa Aurunca. Presidente: Cresce Maria – Past President: Guadagno Vincenzo – Vice Presidente: Calenzo Italo – Incoming President: Matarese Gianluca – Segretario: Verrengia Luigi – Segretario esecutivo: Passaro Mario – Tesoriere: Di Tora Biagio – Prefetto: Mancini Edoardo – Consiglieri: Calenzo Gianfranco, Megale Giacomo, Ruosi Salvatore – Presidente Rotary Fondation: Iannettone Luigi – Presidente Comm. immagine pubblica: Verrengia Alberto – Presidente Comm. Progetti di service: Di Caprio Giuseppe – Presidente Comm. per l’Effettivo: Irace Camillo – Formatore del club: Zannini Carlo
Generazione Aurunca invia un cordiale augurio di buon lavoro al nuovo Presidente e a tutto il direttivo.